ProntoRAEE

RITIRIAMO GRATUITAMENTE I TUOI RIFIUTI ELETTRONICI.

Hai un RAEE da eliminare?

Scopri il servizio gratuito di raccolta a domicilio di FG Srl.

Cosa sono i RAEE?

I RAEE sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, vale a dire beni durevoli dismessi quali frigoriferi, televisori, computer, lavatrici, lavastoviglie, etc.

Perché ritiriamo GRATUITAMENTE tali rifiuti?

La FG Srl, in collaborazione con i consorzi di filiera e/o i comuni aderenti, al fine di promuovere e sensibilizzare i cittadini alla corretta gestione del rifiuto di apparecchiature a fine vita, ha attivato ProntoRAEE, un servizio gratuito di raccolta a domicilio di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L’obiettivo è contribuire al risparmio di risorse, evitando di disperdere nell’ambiente sostanze altamente inquinanti quali CFC (clorofluorocarburi) contenute ad esempio in frigoriferi e condizionatori. Purtroppo ancora oggi è cattiva usanza abbandonare tali rifiuti sul ciglio delle strade delle nostre città, il che si trasforma in degrado ed inquinamento inutile, che con il servizio ProntoRAEE può essere contrastato efficacemente.

Come si richiede PRONTORAEE?

Basta prenotare il ritiro al numero verde 800 400 777 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e, con il personale addetto, sarà concordata la prima data ed ora utile per il ritiro. In tale data, sarà vostra cura far trovare il rifiuto sul ciglio della strada antistante il domicilio: il nostro personale provvederà in maniera totalmente GRATUITA a caricarlo sul mezzo e a portarlo presso il nostro centro di raccolta.